Hisense a MCE 2014 con le novità dell’offerta clima
Hisense torna a contatto con il grande pubblico e parteciperà all’edizione 2014 di MCE Mostra Convegno Expocomfort Expobagno, in programma a Fiera Milano-Rho dal 18 al 21 marzo, con tutti i nuovi prodotti di climatizzazione e deumidificazione, residenziali e commerciali.L’esposizione internazionale, che si riunisce con cadenza biennale, mette ogni volta in mostra tutte le novità tecnologiche e progettuali nei settori della refrigerazione e del riscaldamento, orientando il suo focus nelle soluzioni e nei servizi dedicati al condizionamento, alla tecnica sanitaria e all’arredo bagni. Hisense, azienda cinese che dal 1969 opera sui mercati di tutto il mondo con pluripremiate linee di prodotto dedicate all’offerta di climatizzazione, sarà presente alla fiera, presso lo stand P34 M39 nel padiglione 15, per esibire ai clienti i neonati modelli dei dispositivi appartenenti alle famiglie monosplit, multisplit, light commercial e VRF. “MCE 2014 si riconferma il più importante momento di incontro, confronto e accreditamento internazionale per i protagonisti del mondo clima, che intendono mostrare le novità di prodotto ma anche discutere le connesse strategie di mercato con il grande pubblico e con i partner. Hisense, tra i brand leader del mercato, non poteva mancare all’appuntamento, e anche quest’anno parteciperà con una ricca line-up di condizionatori per il canale residenziale e commerciale” dichiara Gianluca Di Pietro, general manager di Hisense Italia. In particolare, MCE 2014 sarà l’occasione per la multinazionale di mostrare caratteristiche e funzionalità di ben quattro nuove famiglie di monosplit, della gamma FreeMatch, del sistema Multifunction Heat Pump, dell’intera linea di soluzioni Light Commercial e dei sistemi professionali VRF.
Monosplit e multisplit: Apple Pie, Essence, serie FreeMatch e Pilot
I nuovi dispositivi mono e multisplit lanciati da Hisense, caratterizzati dalla speciale tecnologia inverter BLDC e PFC, che rende i compressori ed i motori delle unità più efficienti, rappresentano la soluzione ideale per la climatizzazione rapida ed economica degli ambienti residenziali, con consumi elettrici molto contenuti. La famiglia primium Apple Pie è a sua volta suddivisa in Apple Pie e Mini Apple Pie: l’esclusiva serie Apple Pie si distingue per il profilo Ultra-Slim con dimensioni di 1015x320x158 cm. In classe energetica A++, esibisce una capacità di raffreddamento fino a 3,5 Kw e di riscaldamento fino a 4,1 Kw, con SEER pari a 6.4 ed SCOP 4.0. I modelli Mini Apple Pie, invece, con dimensioni leggermente inferiori di 900x335x260 cm, hanno una capacità di raffreddamento fino a 5Kw e di riscaldamento fino a 5,5 Kw, con coefficiente SEER di 6,8 ed SCOP di 4.0. Caratterizzate dalla speciale modalità di autodiagnosi di funzionamento di emergenza e con flusso di aria a lunga gittata, le serie Essence e Pilot, hanno una capacità di raffreddamento e di riscaldamento rispettivamente compresa tra 2,6 e 6,5 Kw e tra 2,4 e 6,3 Kw, una circolazione d’aria unità interna da 500 a 900 m3/h, contenuti livelli di potenza sonora ed efficiente rendimento in termini di consumo energetico. La gamma di condizionatori della serie FreeMatch si caratterizza per la possibilità offerta all’utente di abbinare fino a quattro unità interne a una sola unità esterna, con le prime che possono essere indifferentemente a parete, canalizzabile, cassette o pavimento/soffitto. I dispositivi, inoltre, sono tutti dotati della speciale valvola di espansione elettronica, che regola e ottimizza automaticamente la quantità di refrigerante necessaria al funzionamento delle unità e rende possibile l’operatività del sistema nell’ambito di un ampio range di voltaggio. La gamma Free Match Hisense, manifesta, tra le caratteristiche funzionali più interessanti, un livello di pressione sonora delle unità interne inferiore a 23 dB, in modalità di funzionamento silenzioso.
Linea Light Commercial
Capaci di supportare un ampio range di temperature, dotati di compressore DC inverter 360 gradi con doppio rotore e muniti di una speciale tecnologia per il controllo del riciclo dell’olio, le soluzioni della serie Hisense Light Commercial rappresentano la proposta ammiraglia del marchio per la climatizzazione degli esercizi e degli ambienti commerciali. Disponibili nei diversi modelli canalizzato, a cassette e a pavimento/soffitto i climatizzatori da 5,2 Kw a 17,5 Kw, hanno coefficiente SEER e SCOP rispettivamente di 6,1 – 3,8 e sono dotati di telecomandi e comandi a filo per far fronte a tutte le esigenze di installazione.
Sistemi VRF
Le gamma della linea VRF rappresenta la più avanzata proposta realizzata dai tecnici Hisense e si compone di un’ampia gamma di dispositivi per la climatizzazione centralizzata: la serie HI Flexi Multi, composta di più unità esterne combinabili tra loro, la serie W con condensatori ad acqua, la serie L e la serie E entrambe Mini VRF. Tutte le unità sono prodotte con compressori Scroll estremamente performanti, unità interne di diverse tipologie e sistemi di controllo sofisticati che ne assicurano l’utilizzo nelle più svariate applicazioni, garantendo consumi energetici ridotti. “MCE 2014 sarà occasione per Hisense di lanciare in grande stile sul mercato la nuova linea di climatizzatori dall’elevata qualità tecnica e il design innovativo, ma soprattutto dagli alti standard di efficienza energetica che permettono di ridurre i consumi al minimo e di ottenere le detrazioni fiscali del 50% che lo Stato riconosce ai privati attraverso gli eco bonus” conclude Stefano Muzzarelli, sales manager A/C di Hisense Italia.
Per maggiori informazioni su Hisense e sui nuovi prodotti presenti a MCE 2014: www.hisenseitalia.it
Milano, 11 marzo 2014
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it