Oval rilancia TassoFisso 2%, il modo migliore per far crescere i risparmi
Il prodotto di investimento trasparente e accessibile a tutti permette di ottenere un interesse del 2% lordo su somme vincolate per 1 anno, senza costi nascosti. Disponibile in-app dal 3 febbraio al 1 marzo 2020.
Torna TassoFisso 2%, il prodotto di investimento trasparente e accessibile a tutti proposto da Oval, che permette di ottenere un interesse del 2% lordo sulle somme vincolate per 1 anno, senza costi nascosti. Chiunque potrà effettuare l’investimento direttamente in-app dal 3 febbraio al 1 marzo 2020.
Alla base del prodotto c’è una semplice considerazione: come evidenziato dal Credit Suisse Global Investment Returns Yearbook i soldi fermi sui conti correnti non aumentano di valore. Tutt’altro: per effetto dell’inflazione, il loro potere d’acquisto scende di anno in anno, e lasciarli sul conto ha senso soltanto se li si usa per le proprie spese, cioè se li si movimenta. Invece, tenerli fermi e pensare in questo modo di risparmiare per il futuro non è una buona idea. Eppure, in Italia ci sono più di 1.400 miliardi di euro fermi sui conti correnti. Oval propone da sempre un modello di finanza semplice basato sull’inclusione finanziaria e l’equità, e TassoFisso 2% rientra in questo modello perché permette a chiunque di investire i risparmi accumulati e farli crescere in un anno. In sostanza, TassoFisso 2% è parte di un circolo virtuoso: Oval prima aiuta a risparmiare, poi propone un investimento ad hoc per far crescere questi stessi risparmi o, quanto meno, per proteggerli dagli effetti del tempo. Motivi più che sufficienti per decretare il successo dell’iniziativa: già alla terza edizione dal 2019, TassoFisso 2% ha riscontrato l’interesse di migliaia di Ovaler e non solo.
Sempre nell’ottica della finanza inclusiva, è possibile investire in TassoFisso 2% somme estremamente contenute (da 100 euro in su), con in più la comodità dell’investimento in-app (anche tramite bonifico bancario), la massima trasparenza sui costi di gestione e, ovviamente, un interesse del 2% lordo sulle somme vincolate per un anno. TassoFisso 2% è un prodotto sicuro, poiché protetto dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS), un fondo inglese che protegge i consumatori fino a £85,000 nel caso di fallimento delle aziende finanziarie. C’è un’altra importante novità: alla data di scadenza di questa terza edizione di TassoFisso (2 marzo 2021) Oval agirà come sostituto d’imposta in Italia. Altro aspetto interessante è la flessibilità del prodotto. Di fronte alla necessità di vincolare per un anno i propri risparmi, qualcuno potrebbe provare un po’ di timore: d’altronde, i soldi servono anche per gestire gli imprevisti e non è mai semplice privarsene, sia pur temporaneamente e per un giusto motivo. Oval ha pensato anche a questo: dopo i primi 60 giorni, è possibile disinvestire la somma e rientrarne in possesso, perdendo ovviamente gli interessi maturati e sostenendo un piccolo costo di chiusura anticipata. Non è questo lo scopo di TassoFisso 2%, ma è una possibilità in più che aiuta a investire con più serenità.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it