A IFA 2019 Hisense presenta le novità per il bianco e prodotti da incasso

L’azienda cinese annuncia una nuova linea di frigoriferi PureFlat che si distingue per un design ancora più accattivante e flat. Ma non è tutto: le luci si accendono per la prima volta sulla gamma di prodotti da incasso.

Hisense presenta a IFA 2019 una nuova gamma di prodotti per la casa, pensata per massimizzare qualità, funzionalità e design. Il focus è sulla cucina, con quattro frigoriferi della serie PureFlat, due forni, un piano cottura a gas e due piani a induzione, che saranno disponibili anche in Italia e che completano un’offerta quanto mai ricca e diversificata. Con questi elettrodomestici, Hisense conferma non solo il proprio DNA innovativo, ma anche la continua ricerca di soluzioni dal design curato, elegante e funzionale.

Frigoriferi PureFlat, un tocco di classe in cucina

Fiore all’occhiello della nuova offerta, e manifestazione di quel giusto mix di forma e funzione, è la linea di frigoriferi PureFlat: quattro modelli a quattro porte che, sia pur con differenze a livello estetico e tecnologico, sono accomunati da linee moderne capaci di adattarsi a tutti i tipi di cucina. PureFlat offre infatti un’impostazione sobria, può vantare materiali di pregio e finiture curate, ma soprattutto un design completamente flat, con ante a pannello piatto, maniglie incassate e cerniere invisibili. In questo modo, oltre a suggerire un’impressione di ordine e pulizia, i frigoriferi ottimizzano l’occupazione degli spazi e si abbinano a ogni stile e gusto personale.

Pensata per soddisfare le esigenze di un’intera famiglia grazie alla capacità totale compresa tra 421 e 522 litri, questa linea si contraddistingue per la classe energetica A++ e per le tecnologie innovative dedicate alla conservazione dei cibi: Dual-Tech Cooling, per esempio, fornisce flussi di aria separati nei comparti, così da permettere un livello ottimale di umidità e mantenere la temperatura ideale in ogni area; My Fresh Choice, invece, consente di modificare la funzionalità di uno dei comparti inferiori, trasformandolo da frigorifero a freezer. Da segnalare anche Metal Cooling, che prevede l’impiego di un pannello refrigerante in metallo, mentre i modelli RQ679N4AF2 ed RF728N4AF2, rispettivamente da 522 e 487 litri, integrano un raffinato dispenser Ice & Water capace di produrre fino a 1,8 Kg di ghiaccio al giorno.

Non solo conservazione, ma anche cottura perfetta

Tra le novità di IFA spiccano i due forni BS5545AG e BI5329PG, entrambi contraddistinti dal design moderno e dalla ricchezza di funzionalità. In particolare, BS5545AG presenta la caratteristica forma Even Bake ispirata ai forni a legna: grazie ad essa, il prodotto garantisce una circolazione ottimale dell’aria al proprio interno e assicura una cottura uniforme dei cibi. Inoltre, esso integra alcune tecnologie avanzate: tra queste, la più importante è Multi Steam Flow, che permette di preparare cibi sani e nutrienti senza usare olio.

L’uso innovativo del vapore caratterizza anche il modello BI5329PG, che oltre a garantire cottura uniforme e (di conseguenza) piatti squisiti, è anche campione di pulizia: la funzionalità Pyrolitic Self Clean di cui è dotato, infatti, aiuta a rimuovere le macchie e lo sporco agendo in modo profondo, deciso e, soprattutto, automatico; terminato il ciclo, è sufficiente una passata con un panno umido per avere un forno splendente.

 Infine, i piani cottura. Hisense presenta a IFA il nuovissimo piano a gas GM663X, un modello in acciaio Inox con 4 zone e griglia in ghisa. Grazie all’ottimizzazione degli spazi, il prodotto offre il 20% di superficie utilizzabile in più rispetto a un piano tradizionale da 60 cm; a questo si aggiunge un’accensione rapida ed efficiente e, non da ultimo, lo spegnimento automatico di sicurezza. Per quanto concerne, invece, i piani a induzione, occhi puntati su I6456C, ultramoderno a 4 zone e con tecnologia di alto livello: programmi di cottura assistita IQ, cottura veloce ad alta temperatura Power Boost, rilevazione automatica della posizione, zone collegate verticalmente per pentole di ampie dimensioni e la limitazione della potenza di assorbimento sono solo alcune delle caratteristiche di un prodotto che vuole garantire risultati eccellenti in cucina.

Prezzi e disponibilità

I frigoriferi Hisense della gamma PureFlat arriveranno sul mercato italiano nel 1 trimestre del 2020: RF551N4AF2 (421 litri) verrà proposto a 1.399 euro, RQ562N4AF2 (432 litri) costerà 1.299 euro, mentre il posizionamento sul mercato italiano di RQ679N4AF2 (522 litri) e RF728N4AF2 (487 litri) è ancora in fase di definizione.

Per quanto la cottura, entrambi i forni (BS5545AG e BI5329PG) saranno disponibili in Italia nel primo trimestre del 2020 per un prezzo consigliato al pubblico di – rispettivamente – 849 euro e 399 euro. Il piano cottura a gas GM663X è già disponibile al prezzo al pubblico di 229 euro. Il prezzo del piano cottura a induzione I6456C è di 449 euro.

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell'app NOW

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell’app NOW

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Hisense si aggiudica il titolo di GUINNESS WORLD RECORDS™ per la più grande gara di sguardi con 296 partecipanti

Hisense ottiene il GUINNESS WORLD RECORDS™ con gli Hisense Laser TV Championships