Con Hisense comfort fa rima con risparmio

Quando fa tanto caldo è impossibile fare a meno del climatizzatore. Ma tra averlo e usarlo bene c’è differenza: i dispositivi del brand promettono ambienti confortevoli e bollette leggere.

Se supera certi livelli, il caldo è davvero fastidioso. Perché stare in casa con più di 30 gradi e un’elevata percentuale di umidità è molto difficile, ne risentono l’umore, il benessere e la produttività. Per non parlare delle notti afose, che impediscono di prendere sonno o che ci fanno svegliare più e più volte ostacolando il vero riposo. Insomma, soprattutto in un Paese caldo come il nostro, per fronteggiare questa situazione c’è bisogno di un sostegno tecnologico: il climatizzatore.

Il suo obiettivo è creare un ambiente confortevole anche nei periodi più caldi, associandovi consumi energetici il più possibile contenuti. Per raggiungere questo scopo, si devono combinare due elementi: bisogna scegliere il prodotto giusto e usarlo in modo corretto, per non rischiare di esagerare col freddo e di ritrovarsi poi una bolletta non delle più simpatiche da dover gestire. Il climatizzatore infatti toglie umidità, rinfresca l’ambiente e deve offrire un risultato il più possibile uniforme negli ambienti coperti, ma non è pensato per trasformare casa in un frigorifero, altrimenti si rischia di generare forti sbalzi termici, sprecare energia e danneggiare anche la salute. Se a questo si aggiungono eventuali dispersioni, tipiche degli infissi un po’ datati, oppure i raggi del sole entrano direttamente nelle stanze, il pericolo è davvero di far lavorare oltremisura il motore limitandone l’efficienza. Un’altra cosa di fondamentale importanza è far controllare i filtri, almeno una volta l’anno.

In quest’ottica Hisense è la risposta perfetta. I prodotti in gamma offrono infatti comfort, risparmio, ricchezza di funzioni e semplicità d’uso. Il modello Silentium, per esempio, non è semplicemente bello e moderno, ma può vantare la massima classe di efficienza energetica, A+++, cosa fondamentale per chi si trova a usarlo spesso e non vuole sorprese in bolletta. Inoltre, ha un basso livello di rumorosità e consente il controllo remoto tramite semplice connessione Wi-Fi, altro fattore che incide sui costi. La linea Energy invece è composta da dispositivi in classe A++ e A+++, è anch’essa dotata di connettività Smart Wi-Fi, ha un filtro 4-in-1, funzione Antimuffa e la capacità di regolazione da telecomando del flusso d’aria sia in verticale che in orizzontale. Infine, vale la pena ricordare anche l’interessante climatizzatore New Comfort, un prodotto che, oltre al risparmio e alle funzionalità evolute, consente il controllo della ventola su cinque livelli e, soprattutto, un’estrema semplicità di installazione grazie al design rinnovato e alla piastra Easy Installation.

Con il device giusto, usato in modo corretto, anche quest’estate un po’ ‘pazza’ passerà senza disagi.

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell'app NOW

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell’app NOW

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Hisense si aggiudica il titolo di GUINNESS WORLD RECORDS™ per la più grande gara di sguardi con 296 partecipanti

Hisense ottiene il GUINNESS WORLD RECORDS™ con gli Hisense Laser TV Championships