Attiva distribuisce i barbecue di Weber
Annuncia una nuova partnership con l’azienda nota per i suoi inconfondibili barbecue che uniscono design e ergonomia a un’elevata tecnologia.
La primavera porta con sé sempre idee più briose e voglia di dedicarsi a nuove attività e hobby all’aria aperta. Ed è proprio su quest’onda che Attiva annuncia una nuova partnership di distribuzione con Weber, azienda nota al mondo per i suoi inconfondibili barbecue dalle forme sferiche.
Un braciere con l’aggiunta di un coperchio con impugnatura, tenuto stabile su tre gambe. Un’intuizione geniale per quel lontano 1952, quando il fondatore George Stephen, grande amante delle grigliate in famiglia, si fa ispirare dalla sagoma di una boa di segnalazione metallica durante una gita in barca. Parte la produzione dalla periferia di Chicago e diventa subito un’icona, un pezzo di design che tutti vorrebbero vedere installato nel proprio giardino. Inizia così la “webermania”, un vero e proprio stile di vita in salsa BBQ per tutti gli statunitensi.
Sono passati quasi 70 anni da quella rivoluzionaria illuminazione e l’azienda americana ha fatto passi da gigante, arrivando oggi a proporre prodotti e accessori che uniscono un design creativo e una perfetta ergonomia a un’elevata tecnologia, che non trovano pari nel suo genere. Nasce da qui il forte interesse da parte di Attiva verso questo brand, con l’obiettivo di offrire al proprio canale di riferimento un prodotto di una categoria nuova per l’azienda stessa, ma assolutamente in linea con la strategia di distribuzione di prodotti smart ed esclusivamente di fascia premium. Inizia quindi un nuovo percorso “che ci porta ad ampliare il nostro raggio d’azione verso un settore merceologico che sta facendo grandi passi avanti in termini di innovazione e che osserviamo da lungo tempo con grande attenzione. Weber offre una tipologia di soluzioni sempre più strettamente legate allo Smart Living, alla fruizione di oggetti eleganti ma con funzionalità intelligenti, resi ancora più facili da usare e sicuri grazie alla componente tecnologica” commenta Davide Simonato, Direttore Commerciale di Attiva S.p.A.
Per Weber Italia questo accordo rappresenta un’importante opportunità per entrare in un nuovo canale distributivo, facendo apprezzare il prodotto anche ad utenti tecnologicamente evoluti. Una giusta combinazione tra la passione per il food, per la tecnologia e per la vita all’aria aperta. La distribuzione di Attiva comprende l’intera gamma di Weber a partire dai Barbecue elettrici con l’ultima Serie Pulse, composta dai modelli 1000 e 2000, dotati di un avanzato controllo elettronico e dalla tecnologia smart iGrill, che porta ad un’esperienza unica di gestione della cottura grazie ad una sonda integrata studiata appositamente per connettersi all’app Weber iGrill. In questo modo è sufficiente preparare il barbecue e lasciare che il proprio smartphone avvisi quando il cibo è pronto, secondo le proprie preferenze. Inoltre, completano l’offerta i barbecue più tradizionali quali quelli a gas, a carbone e portatili e tutti gli accessori comprese le sonde aggiuntive iGrill 2 e iGrill Mini.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it