TP-Link nel 2019 rafforza il suo Partner Program
L’azienda riconferma anche quest’anno il suo impegno per implementare le strategie di supporto alla forza vendita attraverso programmi di formazione e vantaggi esclusivi.
Dopo i positivi risultati raggiunti nel 2018, TP-Link punta in alto e implementa il suo Partner Program con vantaggi esclusivi rivolti alla fitta rete di Partner qualificati. L’azienda, consapevole dell’importanza di puntare sul canale, offre soluzioni di networking complete e dalle elevate prestazioni oltre che una formazione mirata per rispondere alle necessità di un mercato sempre più eterogeneo ed esigente, soprattutto per i settori verticali più competitivi come l’Hospitality e l’Industry 4.0, ma anche Educational, Healthcare e Retail.
Il Partner Program, a cui è possibile iscriversi tramite la sezione dedicata sul sito ufficiale dell’azienda è pensato per offrire supporto ai Value Added Reseller (VAR) e ai System Integrator, con strumenti di formazione e consulenza che li guidino nello sviluppo del proprio business. L’area è suddivisa in quattro livelli – dal base “Registered”, passando per le posizioni intermedie “Silver” e “Gold”, fino a raggiungere il livello più alto “Platinum” – a ciascuno dei quali è associato un pacchetto di vantaggi, tra cui incentivi diretti, promozioni esclusive e accesso immediato a utili strumenti di vendita. Per potervi accedere è sufficiente iscriversi al portale web dedicato, sul quale vengono periodicamente pubblicati i calendari dei corsi di formazione. È infatti possibile salire di livello nelle 4 categorie tramite un percorso formativo gratuito di corsi live o webinar aziendali, che permetteranno di conseguire le certificazioni tecniche di 1° livello TPNA – TP-Link Network Associate – e di 2° livello TPNP – TP-Link Network Professional – con vantaggi crescenti per i Partner. TP-Link nel 2019 punterà ad investire sulla Lead Generation, attraverso l’offerta di maggiori opportunità di business direttamente al partner certificato, assistendolo in tutto il processo di vendita, dalla fase pre-sales in cui l’azienda si rende disponibile all’analisi dell’infrastruttura wireless e alla fornitura di un progetto completo tramite una free site survey, fino a quella post-sales, con un supporto tecnico dedicato sia da remoto che in loco per la prima configurazione. L’azienda inoltre continuerà a focalizzarsi sulla comunicazione della gamma di prodotti business anche attraverso la partecipazione ai numerosi eventi dedicati ai mercati verticali, per trasmettere i vantaggi delle proprie soluzioni direttamente all’utente finale.
“La nostra intenzione è quella di dare sempre più supporto al canale attraverso i servizi e i programmi di formazione e certificazione TPNA e TPNP. In questo modo vogliamo distinguerci tra i protagonisti del settore networking e garantire ai nostri partner risorse preziose per la costruzione del loro business” afferma Michele Lavaia, Business Development Sales Manager di TP-Link Italia.
Un ulteriore plus da tenere in considerazione è la SMB Community, un’area dedicata alla condivisione e al dialogo con i Partner, dove è possibile trovare informazioni complete, guide relative ai prodotti ed esempi concreti di progetti realizzati con la gamma prodotti TP-Link a livello globale. È inoltre possibile condividere con la community i propri progetti di successo e dialogare con gli ingegneri TP-Link attraverso la sezione Forum.
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