Bowers & Wilkins presenta la Serie 800 D3 Prestige Edition

Bowers & Wilkins presenta i diffusori Serie 800 Diamond Prestige Edition. Dal suo arrivo sul mercato, nel settembre 2016, la Serie 800 Diamond ha riscritto le regole del gioco nel settore dei diffusori audio di fascia alta, grazie alla ricerca svolta nei laboratori proprietari Bowers & Wilkins SRE di Steyning. Oggi, a 2 anni di distanza, viene introdotta una nuova finitura, la Palissandro Santos, disponibile per soli due modelli, 805D3 e 802D3 adesso in edizione limitata Prestige Edition, per un’eleganza senza tempo.

Dal suo arrivo sul mercato, nel settembre 2016, la Serie 800 Diamond di Bowers & Wilkins ha riscritto le regole del gioco nel settore dei diffusori audio di fascia alta, grazie alla ricerca svolta nei laboratori proprietari Bowers & Wilkins SRE di Steyning. Oggi, a 2 anni di distanza, viene introdotta una nuova finitura, la Palissandro Santos, disponibile per soli due modelli, 805D3 e 802D3 adesso in edizione limitata Prestige Edition, per un’eleganza senza tempo.

 Materiali pregiati per veri pezzi unici
Il punto di forza di questa Prestige Edition è la finitura, che rende ogni pezzo unico: l’impiallacciatura in palissandro Santos è rara, di origine sostenibile e notoriamente difficile da lavorare. Si trovano variazioni nelle venature da albero a albero, quindi due fogli di impiallacciatura apparentemente identici possono invece avere una significativa differenza nella struttura e nella luminosità. Il resto lo fa la lucidatura, che dona al diffusore un colore profondo ma allo stesso tempo lucido, ottenuto utilizzando una miscela di vernice e lacca. Ogni speaker richiede 16 mani di vernice (tre colori, 13 laccati) per ottenere la profondità di finitura finale. Dopo ogni applicazione di tre mani di colore, la cassa deve riposare per almeno 24 ore prima di essere levigata e il processo viene ripetuto per due volte. Ogni diffusore finito non deve poi essere toccato per almeno due settimane affinché la vernice si indurisca completamente prima che possa essere imballato e spedito. Inoltre, tutti i modelli della Serie – sia quelli da pavimento che quelli da scaffale – sono realizzati seguendo i più rigorosi standard del Regno Unito e ogni unità è dotata di una targa numerata che ne garantisce l’esclusività.

Dal punto di vista della realizzazione del mobile, la Serie 800 Prestige Edition è ovviamente dotata della stessa struttura Reverse Wrap della Serie 800 D3 con diversi strati di faggio alternati a colla. Gli 805 hanno 14 strati, mentre le 802 ne hanno 20, che vengono poi riscaldati e pressati per realizzare la curvatura. Le prestazioni audio, ovviamente, sono le stesse che gli audiofili hanno imparato a conoscere ed apprezzare in questi anni.

Disponibilità e prezzi
La Serie 800 Diamond Prestige Edition sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 1 settembre 2018.
Prezzo al pubblico 802 D3 Prestige: 12.500 €
Prezzo al pubblico 805 D3 Prestige 3.500 €

POTREBBERO INTERESSARTI

Estetica o funzionalità? Bowers & Wilkins Px8 sono le cuffie per dire addio ai compromessi

Cuffie Bowers & Wilkins

Bowers & Wilkins Px8: le cuffie top di gamma arrivano sul mercato italiano

Bowers & Wilkins PX7 s2: le nuove cuffie per gli appassionati di musica

cuffie PX7 s2

Bowers & Wilkins presenta le cuffie PX7 s2, per il massimo del comfort e della qualità